Repetita iuvant... I pisani e i parcheggi

So che sto cominciando a diventare ripetitiva e anche un po' pallosa, ma continuo a rimanere basita per l'assoluta inciviltà di certa gente, ovviamente parlo dei miei concittadini alla guida!

Ho già parlato qui di come parcheggiano i pisani, ma ieri ho assistito a una scena che mi ha allibito.

Cara, andiamo a prendere un gelato? Non ti faccio fare nemmeno du' passi!


Ero uscita a prendere un po' d'aria e stavo chiacchierando con alcuni amici sulle spallette davanti alla gelateria De Coltelli. Già c'erano macchine lungo tutto il tratto a fianco del marciapiede (lì tecnicamente non ci sono parcheggi, ma ormai non ci si fa caso).

Ad un certo punto arriva questa macchina con sopra una coppia. Si ferma in doppia fila.

Escono entrambi e sorridendo felici si mettono in fila in gelateria. Dopo una decina di minuti riemergono con i loro gelatini e si soffermano a chiacchierare e mangiare. A metà gelato rientrano in macchina. Forse, pensiamo noi, avevano capito di averla lasciata troppo a lungo in doppia fila e vogliono andarsene.

No. Volevano solo ripararsi dal vento e finire il loro gelatino in macchina. Finitolo ripartono. Totale: 20 minuti.

Io mi sono data due possibili spiegazioni per questo comportamento (e gli altri simili), e vorrei il vostro parere.

Ipotesi 1 - Supereroi in pensione

Erano tutti dei supereroi con il potere dell'invisibilità. Nel frattempo però hanno perso il superpotere e non se ne sono accorti. Quindi continuano a fare il cazzo che pare loro perché credono che nessuno se ne accorga.

Ipotesi 2 - Fin di vita

In realtà c'è un ninja folle che gira per Pisa praticando la tecnica-dell'esplosione-del-cuore-con-cinque-colpi-delle-dita e tutti i colpiti vogliono - giustamente - continuare a godersi la vita allontanando il più possibile l'inevitabile momento della fine.

Voi cosa pensate? Avete altre teorie?

Ho anche fatto un album su Facebook: è aperto a tutti, caricate anche le vostre foto!

Etichette: