Perché?

Sono nata a Pisa, anzi a Pisa-sul-Mare, e qualche anno fa, dopo (poche) esperienze di vita in altri luoghi ho decretato che voglio proprio vivere qui. I motivi per cui l'ho deciso sono quelli che fanno scappare la maggior parte delle persone, ma per fortuna non siamo tutti uguali.

Ho deciso di restare perché Pisa è una città piccola in cui si arriva ovunque in 10 minuti, se si evita la macchina ;). Ma allo stesso tempo, grazie all'università, ha un atteggiamento aperto e moderno. O meglio, sicuramente lo aveva, adesso temo che stia perdendo qualche colpo, ma spero recuperi!

Inoltre, se si escludono le incessanti piogge di novembre, c'è anche un bel clima, che non fa mai male! C'è pure il mare che non è proprio un gran che, ma è migliore di molti altri (ho trovato di peggio, giuro!).

Fatta questa premessa devo però dire che sono comunque piena di critiche da fare a questa mia amata città. Critiche da bar con gli amici e critiche più serie che immagino siano condivise da molti altri.

Ed ecco il motivo di questo blog: condividere queste molte rimostranze con più persone possibile e soprattutto dar loro una cassa di risonanza tale che magari a qualcuna troviamo anche qualche rimedio...

Mi sforzerò, ogni tanto, di scrivere anche qualcosa di positivo, perché penso che sia bene dare il giusto valore alle cose ben fatte!

Se avete segnalazioni o storie da raccontare, fatevi avanti perché c'è spazio per tutti!

Perché Fai Ammodino?

Me lo diceva sempre ir mi nonno ed è per me l'essenza massima della pisanità.
Inoltre mi sembra una raccomandazione doverosa per me, gli altri abitanti di Pisa, il sindaco e tutti gli altri...


Chi sono io?

Mi chiamo Eleonora Lollini e sono una webwriter freelance. Se volete contattarmi o sapere qualche cosa in più di me, potete visitare l'altro mio sito.

1 commento:

  1. Questo blog mi sembra proprio ammodino....!:-) Scrivo su un blog che cerca di rilanciare il ruolo delle nostre comunità locali a livello sociale, politico, culturale ed istituzionale e non posso che apprezzare questo tuo blog che invita a dialogare e vivere Pisa....
    Joseph Gary (www.comunitainfermento.wordpress.com

    RispondiElimina