Talent Garden Pisa: la mia nuova casa


Fai Ammodino ha una nuova casa. Si chiama Talent Garden Pisa ed è il primo spazio di coworking a Pisa.

Dopo 3 anni di onorato lavoro casalingo - non nel senso che faccio le pulizie, perché non mi riesce, ma nel senso che, come freelance, lavoravo da casa - ho deciso che ne avevo abbastanza.


Ormai parlavo coi muri (perché si era annoiato anche il gatto), non avevo più nessuna ispirazione e capitava che non uscissi di casa per giorni.

Giuro che non lavoravo in piagiama, ma dovevo decisamente cambiare aria!



Questo è in parte il motivo per cui da mesi aggiorno poco il blog, come avrete sicuramente notato...



Ehm ehm, ok, ho capito, torno in topic...

Parlavamo di Talent Garden Pisa


Partiamo dalle basi: il coworking è uno spazio di lavoro condiviso.
In pratica un grande (e accogliente, in questo caso) open space dove professionisti dello stesso settore lavorano fianco a fianco, ognuno ai propri progetti, ma con la possibilità (e la speranza) che dalla condivisione di spazi e momenti liberi possano nascere nuove collaborazioni.

È qualcosa di più di una semplice scrivania in affitto... è un posto pieno di struzzi!

La mia scrivania e il mio amico struzzo
No, non sono impazzita, solo circondata da questo arredamento di design ecosostenibile (= in cartone) con pratini finti e pezzi di legno e sassetti e un sacco di struzzi e alberelli di cartone a cui ci si affeziona molto presto.

Insomma, sono felice come in un giardino zen.

Nessuna polemica, quindi?!


Ovviamente no. Perché un piccolo neo questa cosa ce l'ha. È a Montacchiello!

E quindi è un po' che tutte le mattine prendo la macchina e mi incazzo con i pisani che non sanno guidare e sono prepotenti, con i cantieri che decidono di chiudere la via Emilia tra le 8.30 e le 9.30 di mattina come se non ci fosse orario migliore...

Esiste un pullman che a breve comincerò a prendere, che è molto comodo e pure urbano. Peccato che se per caso devi tornare a casa all'ora di pranzo, puoi anche morire di fame a Montacchiello. Le corse sono solo tra le 8 e le 9 e tra le 17.30 e le 18.30: mi dicono che a Montacchiello lavorano 1000 persone, 'un è che potrebbe essere una buona idea aumentarle un po'?!

E ora mi lancerò in una proposta ardita che so che il nostro sindaco gradirà moltissimo: fare una bella pista ciclabile?!

Non avete capito niente?


Comprensibile, oggi sono un po' confusionaria quindi:

Panorama dalla terrazza del TAGPisa

...

Venite tutti mercoledì 8 maggio alle ore 18 all'inaugurazione del primo Talent Garden Pisa.

Vi aspettiamo!

[potete prendere anche il pullman, ma poi non tornate a casa dopo]

Etichette: