Spot elettorali, cattivo gusto e scarsa professionalità

Ieri, grazie (o per colpa) della mia amica Margherita, ho visto lo spot elettorale di Marco Filippeschi.

Prima che ve lo guardiate anche voi, faccio una doverosa premessa: non è mia intenzione entrare nel merito. Non intendo dire chi voto e non voglio mettere in discussione qui ciò che Filippeschi ha fatto o non ha fatto durante il suo mandato.


Ma non posso tacere.



Questo video mi offende.

Mi offende che sia fatto come una presentazione degli anni '90, con le professionalità che si possono trovare in città.

Mi offende che si parli un pisano gretto e strascicato come se tutti parlassero così.

Mi offende la totale mancanza di interesse per ciò che è cultura, storia o università se non in veste di intrattenimento.

A giudicare dalla fattura dei video, non ho la certezza che ci possa essere uno studio sul target. Ma, nel caso ci sia stato, immagino che la conclusione sia che la maggioranza dei cittadini che votano (o potrebbero votare) il sindaco Filippeschi sono interessati solo a shopping, feste, fuochi d'artificio, calcio e passeggiate.

Visto che Filippeschi è stato sindaco per 5 anni, è probabile che si rivolga alla maggioranza dei pisani.
Se lui pensa che siano tutti così. Mi offendo.
Se invece lui SA che la maggioranza è così, allora è inutile che io resti qui a sproloquiare di rispetto per il prossimo e per l'ambiente.

Chiudo tutto e vado a vivere a Livorno.
O a Stoccolma.


Per gettare un po' di benzina sul fuoco, il mio amico Sandro qui in TAG, stamani mi ha mostrato le performance della Gina negli spot elettorali del Petrucci.

Qui non riesco a offrirvele, ma le trovate seguendo il link. Accontentatevi quindi di questo.


Anche qui, sempre indipendentemente dal messaggio, mi chiedo come sia possibile non aver trovato un professionista.

Etichette: