La Notte Bianca (in blu) di Pisa... Commentiamo insieme?

Confesso di aver realizzato solo ieri che questo sabato (17 novembre) ci sarà la Notte Bianca a Pisa. O meglio, la Notte Bianca in Blu, per usare le definizioni ufficiali.

Sinceramente penso che un blog cittadino che si rispetti dovrebbe partecipare, raccontare e commentare la notte bianca della sua città. E, visto che stiamo parlando di me, aggiungerei un criticare.

Però c'è un problema: la notte bianca quest'anno è piena di eventi e io non credo di poterla coprire con la doverosa scrupolosità che mi contraddistingue (ehm ehm). E quindi ho avuto una pensata: perché non coinvolgere tutti coloro che gireranno per Pisa e si godranno l'evento unendoli simbolicamente sotto un unico hashtag?

Meglio!

Due hashtag, perché uno solo è noioso!

Insomma, da qui a rotolare rovinosamente verso un competizione di simpatia estrema, il passo è breve.
Nasce quindi il concorsone:

Commenta anche tu la Notte Bianca in Blu!


Come funziona?

È molto semplice. Intanto devi avere un account Twitter (e se ne hai anche uno su Instagram, fa pro).

In secondo devi prendere parte agli eventi della Notte Bianca in Blu (anche uno solo, anche du' passi in centro).

In terzo devi twittare (e fotografare, se ti va) i tuoi commenti all'evento o alla manifestazione usando l'hashtag appropriato a seconda della tua valutazione dell'evento:
#PisaBiancaBlu se il tuo commento è positivo
#PisaBiancaBuu se il tuo commento è negativo

Finito. O almeno, finita la vostra parte.

Cosa si vince?

Ecco le note dolenti. Siamo in piena crisi, non so se ve l'hanno detto. Quindi si vince... La gloria! Contenti?!

No, siamo seri. Per essere più imparziale possibile ho coinvolto due noti personaggi del panorama twittero locale, ovvero: Nicola Carmignani (tra le varie cose coordinatore di Instagramers Pisa) e Guido Bini (meglio noto ai più come Pisa Connection).
Questi due simpatici guaglioni e la sottoscritta, da domenica, si guarderanno tutti i tweet con i due hashtag (nonché le foto) e sceglieranno, a loro insindacabile giudizio, i più belli.

Fatto questo creeremo un'infografica, uno storify, un lenzuolo o un francobollo (cosa sarà dipenderà dalla partecipazione) con tweet e foto più ganzi e una valutazione della serata.
Ma non basta.
Perché i due in assoluto più belli (uno positivo e uno negativo), se avranno voglia, potranno scrivere il loro commento alla Notte Bianca in Blu per poi vederlo pubblicare qui, su Fai Ammodino!

Mi rendo conto che un milione in gettoni d'oro era meglio... Forse anche 10 euro in gettoni d'oro... Ma questo è quel che passa il convento e se vi va, lo fate, sennò, staremo tutti bene lo stesso ;).

Etichette: