Il capoluogo sarà Livorno! No, aspetta... L'ennesima gaffe del Tirreno!

Dopo giorni in cui si discute dell'accorpamento delle province di Pisa e Livorno, oggi finalmente, si diceva, avremmo avuto qualche notizia un po' più sicura.

E io, da brava pisana che si informa (male, a quanto pare), monitoravo l'organo ufficiale locale, per avere delle risposte.

Alle 15 finalmente leggo l'articolo. È ufficiale: la città più popolata (Livorno) avrà il "comando". A posto, penso. Sai quante polemiche al grido di Siamo tutti livornesi?! Vai, palate di roba da scrivere! Viva!


Pubblico immediatamente sulla pagina facebook di Fai Ammodino e chiedo pareri.
Poco dopo mi trovo a voler rispondere a un commento di un amico e lettore. In cerca di maggiori dettagli riclicco sul link che avevo pubblicato e...  Mi trovo di fronte a un altro articolo! Il titolo non era più:
Articolo del Tirreno delle 15.00

ma
Articolo del Tirreno (stesso link) delle 15.30

Penso di aver fatto il pezzo, di aver pubblicato un articolo vecchio. Penso di essere completamente rincorbellita...
Poi mi accorgo di non aver chiuso la pagina con l'articolo linkato e controllo.

L'errore non è mio: il link è esattamente lo stesso ma il testo è completamente diverso (ingrandisci le immagini per controllare). Nel primo si parla di ufficialità, nel secondo di giallo!

Adesso il mio link su Facebook sembra quello di una scema che non sa leggere. Grazie!

Ora, direte voi, stupida io che continuo a fidarmi del Tirreno e a leggerlo...
Ma dé, dico io, io ci spero sempre, se non altro loro sono pagati, io no... Nel mio mondo questo dovrebbe ancora fare la differenza.

Questi non solo scrivono male, con errori di grammatica e falle comunicative, come già abbiamo visto più e più volte... Questi pubblicano notizie spacciate per UFFICIALI e, quando si rendono conto che di ufficiale 'un c'è una sega nulla, non è che scrivono un nuovo articolo. Eh, no, verrebbe fuori che si smentiscono... Meglio cancellare le tracce, più furbo, no?
E chissà quante volte l'hanno fatto, ma stavolta l'ho beccati. Tiè.

E nel frattempo, quindi, non sappiamo ancora chi avrà l'onore (o forse è meglio dire l'onere) di capoluogare questa futura provinciona... Se chi ha più abitanti in città (loro) o più abitanti in tutta la provincia (noi)...
Staremo a vede'. Poi vi aggiornerò sulle reazioni della folla.


Ah, per la cronaca vi lascio il link all'articolo:
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2012/07/25/news/ufficiale-livorno-ingloba-la-provincia-di-pisa-1.5454206
Provate a cliccare, 'un si sa mai che faccia come i generatori automatici di metilparaben e ci faccia fare un altro po' di risate!

Etichette: