Le rotonde servono a... Schiacciare meglio i pedoni!

Inauguriamo una nuova serie sulle ROTONDE con un altro guest post. Oggi ci scrive Simona che lavora al CNR e almeno due volte al giorno affronta il semaforo pedonale di via di Pratale...


Già, i pisani non sanno usare le rotonde, se poi te gli ci metti pure i semafori pedonali.

..

Semaforo n° 1 (da Ghezzano verso via di Pratale)

Semaforo dietro la curva (fonte: Google Map)
Dimostrazione perfetta del fatto che chi si occupa di viabilità in questa città dovrebbe smettere di giocare con le macchinine...

E' normale posizionare un semaforo pedonale dietro a una rotonda con una bella siepe che ti impedisce di vederlo prima?! Per altro nell'unico punto dove non trovi la fila per accedere alla rotonda quindi l'istinto naturale del guidatore pisano lo spinge ad accelerare per dimostrare a tutti che è un figo.


E io, povero pedone, che faccio? Accelero per dimostrare che sono più figo dell'automobilista, chiudo gli occhi e prego.



[Che, insomma, la scusa che il semaforo non si vede andrebbe ormai bene solo per chi è la prima volta che passa di lì... Ma alla demenza dei pisani alle prese con una rotonda non c'è limite]



Semaforo n°2 (tra Cicli Parra e la via del cnr)
Semaforo n° 2 e le tre corsie (fonte: Google Map)

Tanto per cominciare il pulsante sta su con delle specie di fascette da carrozziere e fino a un mese fa era rotto una settimana si e l'altra pure (sarà stato un segno di protesta?). 
Tu arrivi e, diligente, pigi il pulsantino e aspetti 6 ore che diventi verde (oppure come me, diligente e prepotente, ci stai attaccato finché non lo diventa).

Quando finalmente arriva il verde, cosa fai? Attraversi?
Ovvio che no!

Passi metà del verde del semaforo a bestemmiare e mandare in culo tutti gli stronzi che non si cagano il semaforo e ti sfrecciano sui piedi terrorizzati di perdere il loro turno per entrare in rotonda...
A un certo punto una persona civile si ferma e tu attraversi una corsia (su un totale di 3 in quel punto) e lì ti sporgi perché gli stronzi che viaggiano sul quella dopo non hanno il QI adatto a domandarsi il motivo della sosta di quello nella corsia a fianco. "Ma che cosa fa quello scemo fermo lì? Mah, facciamo che accelero e gli faccio vedere che sono più furbo di lui!"

A quel punto decidi che devi attraversare per forza, o ti troverai in mezzo alla strada quando ripartirà il verde. Aspetti che ci sia un po' più di spazio tra una macchina e l'altra e ti butti. Quella inchioda, ti manda in culo, sbraita e non pensa nemmeno di avere torto, tu invochi il vigile che compare dal nulla, ma nessuno ascolta le tue preghiere.

Tutto ciò si ripete identico per l'ultima corsia. 



Se sopravvivi all'attraversamento o vieni ricoverato per crisi isterica oppure cominci a meditare piani di distruzione del mondo per il giorno dopo! 


Quindi occhio...

Io magari sono buona, ma al CNR c'è il rischio che ci lavori qualcuno che il cervello per una tremenda vendetta ce l'abbia... Perché non vi fermate al rosso, state tranquillini ed evitate di scontrarvi con una bomba ACME che manco Willy il Coyote?

Etichette: