I vigili urbani contro gli affitti abusivi...

A Pisa vivono di università, e quindi di studenti, molte persone: i dipendenti universitari, i locali del centro, le palestre, le librerie e ovviamente tutti coloro che hanno una casa da affittare.

Affittare casa agli studenti è un business: si accontentano, protestano poco sulle condizioni della struttura e degli elettrodomenstici, si dividono l'affitto e quindi il totale è più alto di quello che puoi chiedere a una famiglia.

C'è anche qualche rischio, proprio perché sono giovani e inesperti, magari non "tengono bene" la casa come il proprietario vorrebbe, e quindi i lavori a fine contratto sono un po' alti.
Certo è che se il contratto non c'è, i soldi incassati sono anche di più, visto che non ci si pagano le tasse!


A questo proposito spero faccia piacere a voi come a me, sapere che dal 2008 esiste un'accordo tra Comune, Università e Guardia di Finanza, per stanare i locatori abusivi. In quattro anni è stato registrato un aumento del 30% delle regolarizzazioni.

Per continuare in quest'ottima direzione, da oggi sono in campo anche i vigili urbani!

Da fan delle tasse quale sono, approvo qualunque mezzo che possa beccare anche uno solo di questi stronzi approfittatori che si credono tanto furbi.

C'è solo da sperare che non facciano come per le multe sul Lungarno!

Etichette: