Fai ammodino, sì, ma 'na sega!

Siamo onorati, a pochi giorni dalla nascita, di ospitare il nostro primo guest post. Una verace riflessione sui pisani alla guida.
Ce lo scrive un'amica, Laura Cotrozzi, pisana doc e genuina nel midollo. La potete trovare su twitter @LauraCotrozzi

Un giorno come tanti vai al tu supermercato di fiducia (di fiducia perché è il più vicino a casa…mica per altro!) perché, come ogni vorta, sono tre settimane che nessuno fa la spesa e manca anco la cartigenica!

Con il tu carrello strapieno di roba e ir portafoglio nettamente più voto t’avvicini alla macchina e ir tu fratello ti fa: “o ma quella tana quando s’è fatta?”

PANICO 

Rimani 5 minuti con i surgelati che si scongelano nel carrello a fissare lo squarcio che nemmeno se passava Wolverine ci lasciava que' segni! Rimani talmente allibita che non ti viene nemmeno di smoccola'!

E poi ti guardi intorno e vedi una macchina con dei graffi fatti di fresco e decidi di aspettare il simpatico proprietario della macchina incriminata.

A un certo punto ti vedi arriva' una signora cor carrello pieno d’acqua e poco altro (si vede la signora s’era fatta prende dall’ansia da fine del mondo causa sciopero dei tir ed era andata a fare la scorta dei generi di prima necessità!) che ti vede e fa per tornà indietro…


La macchina di Laura con lo squarcio di Wolverine!
Poi s’avvicina e quando gli chiedi gentilmente, cor sorriso sulle labbra - perché questo ti hanno insegnato da quando sei piccola -  “Signora ho trovato un coccio alla macchina è stata lei?” questa dice di no senza guardatti nell’occhi e continua a mette' la roba nella macchina e ad ogni accusa che le fai continua a mettere la roba apposto come se tu non esistessi e le uniche vorte che parla è per giustificassi in modo assurdo e poi quando il tu fratello sempre più affranto da una vecchia bacucca che nega l’evidenza gli dice “vergognati” lei zitta e continua a fare le su cose.

Ora io di'o: ma se arriva una e m’accusa di una cosa che non ho fatto, io mi sfavo! E non sto nemmeno troppo a giustifi’ammi. E soprattutto, se uno mi urla vergogna nel mezzo del parcheggio del supermercato, a me mi girano di morto i coglioni!

Ora alla fine di questo sfogo posso fare due considerazioni.

1) C’è della gente stronza al mondo che fa i danni e non si prende le su' colpe.

Ora voi vi direte: ma dove vive questa???? E’ normale che se faccio un danno cerco di scappà!
Ecco allora sappiate che se mai qualcuno picchierà nella vostra macchina sperate che quella persona sia io.
Perché io lascerei un biglietto anche se poi mi aumenta l’assicurazione o c’ho da ripaga' i danni. Perché mi hanno cresciuto così e penso che la politica del io sono più furbo e te la devo buttà ner culo faccia schifo!

2) Possibile che nessuno abbia visto niente???? In un parcheggio strapieno di macchine e con un continuo via vai di gente! Ma di cosa mi stupisco???? È la conseguenza della politica dell’io sono furbo e te la devo buttà nel culo: io non ho visto niente tanto mica è mia quella macchina!

3) Per l’ennesima volta, per non volella buttà nel culo io agli altri, tipo denunciando la sudetta signora che molto probabilmente ha picchiato nella mi macchina ma di cui non ho la certezza al 100 per 100 la piglierò nel culo io!

A esse' boni si piglia in tasca mi dice sempre il mi babbo e nonostante questo a 60 anni continua a esse bono! Quindi io, che sono sua degna figlia, adesso c’avrò da paga' uno stonfo per ripara' il danno e in più c’ho da fammi passà l’incazzatura e inoltre mi si sono scongelate le patatine surgelate e non so cosa mangia' insieme alla ciccia!


Etichette: